Servizi e Garanzie
Condizioni di garanzia
Tale garanzia copre tutti i casi di danneggiamento del trattamento antiriflesso Crizal Sapphire+ derivanti da difetti di fabbricazione quali, a titolo esemplificativo: graffi, screpolature, perdita di adesione, rottura…
La garanzia non copre i danni derivanti da cattiva manutenzione delle lenti quali, a titolo esemplificativo:
a) graffi causati dallo sfregamento con materiali non idonei o per cattiva conservazione dell’occhiale
b) deterioramenti derivanti dalla pulizia delle lenti effettuata con materiali non idonei (ad esempio fazzoletti di carta, abiti, detergenti aggressivi …) o sistemi non idonei (ad esempio a secco, in lavastoviglie….)
c) screpolature e perdita di adesione causate dall’esposizione a fonti di calore elevate sia dirette (ad esempio phon, apertura del forno, termosifoni…) o indirette (ad esempio uso in sauna, abitacolo dell’auto esposta al sole….)
d) tensione e perdita di adesione dovute al processo di montaggio o assemblaggio dell’occhiale da parte del centro ottico.
Per potersi avvalere della suddetta garanzia commerciale, il Consumatore dovrà presentare la ricevuta d’acquisto e restituire la coppia di lenti oggetto della garanzia allo stesso Centro ottico dove ha acquistato entro 36 mesi dalla data di acquisto,
Il Consumatore potrà, pertanto, sostituire le sue lenti Crizal Sapphire+ con:
un’altra coppia di lenti identiche al primo acquisto oppure
una coppia di lenti Crizal di caratteristiche differenti, a condizione che:
a) il valore della coppia sostitutiva di lenti sia uguale o inferiore a quello della prima coppia di lenti acquistate
b) i poteri di rifrazione delle lenti sostitutive siano gli stessi delle lenti di cui al precedente ordine.
L’eventuale differenza di prezzo tra la 1^ coppia di lenti acquistate e la coppia sostitutiva di lenti, sarà regolata direttamente tra il Centro Ottico e il cliente finale, secondo le modalità determinate dal Centro Ottico.